Giro di Svizzera 2022, Peter Sagan ancora positivo al Covid: “Mi sento bene, ma devo abbandonare la corsa”
Peter Sagan è costretto a fermarsi nuovamente a causa del Covid. Il portacolori della TotalEnergies era tornato alla vittoria recentemente al Giro di Svizzera 2022, ma oggi non sarà al via dell’ultima frazione della corsa elvetica per un tampone positivo a cui si è sottoposto ieri sera. A dare la notizia è stato lo stesso slovacco tramite i social, chiarendo, però, di essere asintomatico e di sentirsi bene. Per il tre volte campione del mondo di ciclismo su strada si tratta della terza positività nel giro di un anno e mezzo che lo costringe ad un nuovo stop. La notizia peggiore, comunque, è che la pandemia continua a disturbare la breve corsa a tappe, suscitando l’apprensione di corridori e staff in vista soprattutto del prossimo Tour de France.
Queste le parole del classe 1990: “Ieri, sabato, dopo la conclusione della settima tappa del Giro di Svizzera sono stato sottoposto ad un test covid dal dottore della TotalEneriges. Sfortunatamente sono risultato positivo. Non ho sintomi e mi sento bene, ma devo abbandonare la corsa. Vi ringrazio per il supporto e vi terrò informati”.
Yesterday, Saturday, after the finish of @tds stage 7, I was given a COVID-19 test by the @TeamTotalEnrg doctor. Unfortunately, it came out positive. I have no symptoms, and I feel well but I have to abandon the race. I thank you for your support and I will keep you posted. pic.twitter.com/5fIiTW3jQd
— Peter Sagan (@petosagan) June 19, 2022
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |