Giro di Romandia 2023, Adam Yates: “Per noi è stata una settimana perfetta, con due vittorie di tappa e quella nella classifica generale”

Adam Yates ha vinto il Giro di Romandia 2023. Dopo aver conquistato la maglia gialla di leader ieri nella tappa con arrivo a Tyhon 2000, il portacolori della UAE Team Emirates oggi si è difeso senza grossi problemi nella frazione vinta da Fernando Gaviria (Movistar), portando a casa la vittoria finale. Considerato da molti il grande favorito, il classe 1992 ha rispettato i pronostici, chiudendo al meglio una settimana che per la sua formazione è stata decisamente positiva vista anche la vittoria di Juan Aysuo. Adesso il britannico si prenderà un breve periodo di riposo prima di concentrarsi sulla preparazione del Tour de France 2023, dove correrà in appoggio a Tadej Pogacar.

“Devo ringraziare la squadra, oggi abbiamo controllato benissimo la corsa – ha dichiarato l’ex Ineos – Per noi è stata una settimana perfetta, con due vittorie di tappa e quella nella classifica generale, non potevamo chiudere di più. Per la squadra è stata una settimana fantastica”.

Se pensavo di vincere? Era il piano. Sapevamo che c’era la possibilità, ma era necessario che tutti i pezzi si mettessero bene insieme e così è stato. Ora mi prenderò un po’ di pausa e poi farò qualche settimana in altura per iniziare a costruire la condizione in vista dei grandi appuntamenti dell’estate. Al Tour de France? Saremo tutti per Tadej Pogacar, penso che anche dopo l’infortunio riprenderà ad andare fortissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio