Giro di Romandia 2021, Tony Martin al rientro dopo l’infortunio: “Non vedo l’ora. Mi sento bene”
Il Giro di Romandia 2021 rappresenta uno snodo importante nella stagione di Tony Martin. Il passista tedesco della Jumbo-Visma è infatti fermo dallo scorso 12 marzo, giorno nel quale si ruppe il gomito a seguito di una caduta nel corso della quinta tappa della Parigi-Nizza 2021. Il corridore si è ripreso e adesso spera di tornare competitivo in tempi brevi, anche se i fasti di una decina di anni fa sembrano ormai lontano. Resta comunque un elemento importante nell’economia della squadra neerlandese, soprattutto nelle tappe pianeggianti dei Grandi Giri.
“Non vedo l’ora. Mi sento bene dopo l’infortunio – dichiara alla vigilia – Mi sento fortunato che, nonostante la mia età, mi riprendo velocemente dagli infortuni. Sono fiducioso che le mie condizioni in generale saranno buone. La cosa più importante ora è riprendere il ritmo delle corse. Devo recuperare un po’ di fiducia sulla bicicletta. Ovviamente starò attento, ma darò il 100 percento nella prossima settimana”. Il suo obiettivo principale sarà la cronometro conclusiva: “Vedo un’opportunità per me lì. Spero di poter prendere un buon ritmo nelle tappe precedenti”.
Questa gara servirà principalmente a iniziare la preparazione alla seconda parte della stagione. “In primo luogo sono qui per correre al servizio di Steven Kruijswijk. Questa gara fa parte della mia preparazione per il Tour de France. Non vedo l’ora di attaccarmi di nuovo un numero sulla schiena”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |