Giro di Romandia 2021, Geraint Thomas: “Non avevo sensibilità alle mani: ho provato a cambiare ed ho perso il controllo. È stato frustrante!”

Incredibile finale di tappa per Geraint Thomas al Giro di Romandia 2021. Il corridore della Ineos Grenadiers è caduto quando mancavano circa 50 metri al traguardo e si stava apprestando a giocarsi in volata con Michael Woods il successo di tappa. Il gallese, non solo ha perso l’opportunità di giocarsi la vittoria parziale, ma anche il primato in classifica generale che ormai sembrava certo. Il vincitore del Tour de France 2018, però, rimane il grande favorito per il successo finale della corsa svizzera, dal momento che sono solamente 11 i secondi che lo separano dal canadese della Israel Start-Up Nation alla vigilia della cronometro conclusiva di domani.

Non avevo più alcuna sensibilità nella mani – ha spiegato il gallese ai nostri microfoni – ho provato a cambiare ma, invece, ho perso il controllo del manubrio. È stato frustrante anche perchè se fossi rimasto con quel rapporto sarei comunque arrivato secondo… Mi sento frustrato per aver perso tempo in quel modo al termine di una giornata così dura“. Il distacco da Woods è di soli 11 secondi, un margine che il corridore della Ineos può recuperare nella crono di domani: “Voglio vincere la tappa, ho voglia di vincere qualcosa. È stato fastidioso quello che è successo alla fine. Adesso ho solo bisogno di una doccia, di riposarmi e di stare calmo e solo dopo penserò a domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio