© Sirotti

Giro di Romandia 2021, Fausto Masnada sul podio: “Risultato importante, spero di far bene anche al Giro”

Fausto Masnada sale sul podio del Giro di Romandia 2021. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step è stato molto efficace nella cronometro individuale da Friburgo, che ha concluso la corsa a tappe svizzera: con il sesto posto di giornata, l’italiano è riuscito a scalare ben tre posizioni in classifica generale, chiudendo in terza posizione a 38″ da Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers) e a soli 10″ da Richie Porte. Un altro ottimo segnale di crescita, dopo il bel quinto posto ottenuto nell’arrivo in salita di Thys. A meno di una settimana dal Giro d’Italia 2021, suo principale obiettivo stagionale, il classe ’93 ha dimostrato di poter lottare per risultati importanti anche contro alcuni dei migliori scalatori del mondo.

Sicuramente è un podio molto importante per me – ha dichiarato ai nostri microfoni appena terminata la tappa di oggi – Ho lavorato molto questo mese, con un ritiro in altura di venti giorni in cui ho costruito questa condizione e sono felice di avere ottenuto questo risultato. Sicuramente credo che la mia condizione cresca ancora grazie ancora a questa corsa. Andrò al Giro d’Italia adesso, per la squadra sarà una corsa molto importante. Andremo con un team molto forte, quindi speriamo di ottenere un risultato importante come qua. Speriamo di fare bene“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.