Tadej Pogačar, giovane talento dell’UAE Team Emirates, continua a sorprendere vincendo anche il Giro di California 2019. Il 20enne scalatore sloveno non ha avuto problemi a difendere la maglia di leader, conquistata il giorno precedente grazie al successo di tappa sul Mount Baldy, mantenendo 16 secondi di magrine su Sergio Higuita (EF Education First) e 17 su danese Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick-Step). Questa vittoria aggiunge un altro tassello importante alla sua giovanissima carriera WorldTour.
“Oggi è stata una bellissima giornata, così come è stato fantastico correre durante tutta la settimana sapendo di poter contare sul grande supporto dei miei compagni e di tutto lo staff della squadra – ha spiegato dopo la premiazione – La maglia gialla è per tutto l’UAE Team Emirates. La tappa di Mt.Baldy è stata il momento per me cruciale del mio Tour of California, ma il successo è stato costruito giorno dopo. È la vittoria più bella della mia giovane carriera ciclistica. Rimango concentrato e umile per proseguire in questa maniera”.
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar: “È davvero una bella sensazione vincere di nuovo qui. Il Mur de Huy è una bella salita, ma come corridore non mi piace molto”
23 Aprile 2025, 16:28
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sul Mur de Huy! 2° Kévin Vauquelin, 3° Tom Pidcock e 9° Remco Evenepoel
23 Aprile 2025, 13:03
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar al via: “Io parto sempre per vincere e oggi non è diverso dal solito”
20 Aprile 2025, 18:55
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”