Tadej Pogačar, giovane talento dell’UAE Team Emirates, continua a sorprendere vincendo anche il Giro di California 2019. Il 20enne scalatore sloveno non ha avuto problemi a difendere la maglia di leader, conquistata il giorno precedente grazie al successo di tappa sul Mount Baldy, mantenendo 16 secondi di magrine su Sergio Higuita (EF Education First) e 17 su danese Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick-Step). Questa vittoria aggiunge un altro tassello importante alla sua giovanissima carriera WorldTour.
“Oggi è stata una bellissima giornata, così come è stato fantastico correre durante tutta la settimana sapendo di poter contare sul grande supporto dei miei compagni e di tutto lo staff della squadra – ha spiegato dopo la premiazione – La maglia gialla è per tutto l’UAE Team Emirates. La tappa di Mt.Baldy è stata il momento per me cruciale del mio Tour of California, ma il successo è stato costruito giorno dopo. È la vittoria più bella della mia giovane carriera ciclistica. Rimango concentrato e umile per proseguire in questa maniera”.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”