Giro delle Fiandre, Oudenaarde sarà sede d’arrivo fino al 2028: “È una risorsa importante per il turismo e per la ristorazione”

Il Giro delle Fiandre terminerà ad Oudenaarde fino al 2028. É stata annunciata oggi, a poco meno di una settimana dall’inizio della 106 esima edizione (domenica 3 aprile), l’accordo tra Flanders Classic, gli organizzatori della corsa, e la città belga. Oudenaarde è dal 2012 sede d’arrivo della Classica Monumento e gode a livello turistico di questa scelta. In molti, da ogni paese del mondo, vengono nella cittadina belga perché attirati dalla classica dei muri. Per il sindaco Marnic De Meulemeester e dunque per la città, si tratta di un successo importante, che vedrà il proprio paese interessato dalla corsa per almeno altri sei anni.

“Tutti i dati dimostrano che questa è una risorsa importante per Oudenaarde, per il turismo e per le nostre attività di ristorazione. I visitatori vengono da ogni parte del Mondo perché noi siamo la città dove si conclude il Giro delle Fiandre – commenta il sindaco Marnic De Meulemeester per Wielerflits – Divideremo squadre che aiuteranno a ripulire dai rifiuti, faremo utilizzare bicchieri riciclabili e ci saranno zone per i rifiuti ben segnalate, ma speriamo che siano i sostenitori stessi i primi a dare il buon esempio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +