Matteo Trentin ha disputato ieri un Giro delle Fiandre 2019 al di sotto delle attese. Il corridore azzurro della Mitchelton-Scott partiva con grandi ambizioni dopo un inizio di campagna del Nord più che incoraggiante, ma non è riuscito ad andare oltre il 21° posto a 1’58” da Bettiol, non riuscendo quindi a rimanere sul Kruisberg tra gli immediati inseguitori del vincitore azzurro. Una prestazione che lui stesso non si aspettava e che non gli lascia altra opzione che guardare avanti.
“L’unica opzione è quella di provarci di nuovo l’anno prossimo – spiega Trentin – Ero davanti e tutta la squadra ha fatto il proprio lavoro davvero bene, ma non ho avuto le gambe e sul Kruisberg sono andato in black out completo. A quel punto la mia gara era finita, il distacco ormai c’era, avrei potuto provare ad attaccare ma ormai la gara era andata”.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”