Il Giro delle Fiandre 2019 ha rappresentato un momento trionfale per il ciclismo italiano con lo straordinario successo di Alberto Bettiol, bissato da Marta Bastianelli tra le ragazze. Ieri, come da tradizione, è stata posta una pietra con il nome del vincitore nel Museo dedicato a Karen Van Wunendael, l’inventore della classica belga. I nomi dei due azzurri sono stati quindi posizionati accanto a quelli di tutti i campioni che hanno vinto questa corsa. Ma per i due nostri portacolori la soddisfazione è stata doppia dal momento che è stato Johan Museeuw, tre volte vincitore del Fiandre, in persona a posare le targhe celebrative.
Ovviamente il corridore della EF Education First ha apprezzato e commentato sui social: “Ora anche il mio pavé è sulla strada del Giro delle Fiandre. Ed è una grande emozione vederlo posare dal Re del pavé”.
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa
7 Marzo 2025, 19:55
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol: “Sono realista nel dire che già arrivare secondi sarebbe un successo, ma qui c’è anche tanto fattore fortuna”