Grande prestazione di Sacha Modolo al Giro delle Fiandre 2017. Il capitano della UAE Team Emirates corre da protagonista per tutto il giorno, facendosi trovare pronto nei momenti decisivi della Ronde conquistando al traguardo un bel sesto posto, migliore degli italiani in una giornata in cui gli azzurri si sono indubbiamente fatti notare. Il corridore trevigiano era tra i pochi a non aver perso l’attimo quando la Quick-Step Floors ha fatto esplodere la corsa, riuscendo poi a resistere quando anche gli inseguitori hanno nuovamente cambiato ritmo. Correndo con intelligenza, Modolo non è esploso, potendo così farsi trovare nel gruppetto degli inseguitori, nella cui volata si è dovuto arrendere al solo Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin).
“Per me è come aver vinto“, commenta entusiasta dopo l’arrivo a RaiSport, scacciando con la prestazione odierna un periodo abbastanza difficile nelle classiche, nelle quali aveva iniziato benissimo, con un piazzamento ai piedi del podio da neoprofessionista alla Milano – Sanremo. “Per me è davvero una grande soddisfazione – aggiunge – Son passato da quarto alla Sanremo e che tutti mi davano del campione, ma poi non sono più riuscito a dimostrare quel che ero. Oggi c’era gente più forte di me, ma per me arrivare davanti oggi è davvero una grande cosa”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”