Giro delle Fiandre 2017, Gilbert provoca Van Avermaet: “Ha sempre avuto questa sorta di rabbia repressa nei miei confronti “

Tensione sempre più alta in vista del Giro delle Fiandre 2017. Oltre alle polemiche fra Peter Sagan e la Quick-Step Floors, Philippe Gilbert fa emergere anche qualche risentimento del passato fra lui e Greg Van Avermaet. Anzi, in realtà l’ex iridato parla soprattutto di “rabbia repressa” da parte del suo ex compagno nei suoi confronti, senza che tuttavia lui avesse “mai avuto queste stesse emozioni”. I due hanno corso insieme per cinque anni alla BMC, stagioni nelle quali hanno raramente corso assieme avendo caratteristiche molto simili.

Infatti, sostanzialmente da quando il vallone è approdato alla formazione statunitense non aveva più partecipato alle grandi corse del pavé, Ronde compresa. Una delle motivazioni per le quali è invece ora approdato alla compagine belga, vista soprattutto l’esplosione dell’ex compagno, che gli avrebbe chiaramente impedito di fare a sua volta la corsa. Van Avermaet nei giorni scorsi ha ammesso l’incompatibilità delle loro posizioni in corsa, con l’ex campione del mondo che ha dunque rilanciato in questi giorni di vigilia.

Ha sempre avuto questa sorta di rabbia repressa nei miei confronti – spiega a Het Nieuwsblad – Non ho mai capito perché, ma è così. D’altro canto, se non ti piace qualcuno, questo può anche servirti come motivazione. Io non ho mai avuto queste stesse emozioni, al massimo invidia“. Dichiarazioni che sembrano abbastanza polemiche, che potrebbero creare qualche tensione in più in quella che rimane comunque una sana guerra psicologica fra i grandi favoriti della corsa.

Pur lamentandosi di qualche tifoso del rivale che si sarebbe comportato in maniera “molto negativa” nei suoi confronti, il vallone chiude le sue considerazioni al riguardo precisando comunque di “non voler fare nessuna polemica” e sottolineando come “il rispetto è reciproco” tra i due. Ma intanto l’amo è lanciato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio