Giro del Delfinato 2023, torna in gara Julian Alaphilippe: “Spero di non avere altri problemi, voglio vincere una tappa”

La primavera 2023 di Julian Alaphilippe non è stata quella sperata. Il francese ha vinto la Faun-Ardèche Classic 2023, è stato secondo in una tappa della Tirreno-Adriatico 2023, ma è mancato nelle Grandi Classiche, vedendo il suo rendimento compromesso dalla caduta accusata al Giro delle Fiandre. Il bi-iridato della Soudal-QuickStep si è preso una pausa alla fine di quella sezione del calendario, pausa che termina oggi – domenica 4 giugno – con la prima tappa del Giro del Delfinato 2023, corsa in cui Alaphilippe conta di tornare fra i protagonisti maggiormente in rilievo.

“Sono felice di essere al Delfinato – le parole del francese – Ho voglia di divertirmi gareggiando, mi sento fresco e motivato. L’obiettivo è quello di vincere una tappa. Sono curioso di vedere quale sarà la mia forma dopo le settimane che ho trascorso in altura. Abbiamo una squadra forte e diverse carte da giocare per provare a raccogliere almeno un successo. Sarà una settimana dura; vedremo poi se riuscirò anche a fare classifica”:

Alaphilippe fa un passo indietro: “Dopo la caduta al Fiandre, sono andato comunque alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma non nelle condizioni in cui avrei voluto. Da lì mi sono preso un momento per recuperare e poi sono andato a Sierra Nevada con la squadra. Adesso mi sento fiducioso e sto bene fisicamente, questo periodo mi ha dato molta spinta. Adesso spero di non avere altri problemi, come cadute o malattie“.

Il due volte campione iridato guarda al futuro prossimo: “In questo Delfinato ci sono tappe per gli attaccanti e frazioni di montagna, che però mi piacciono ugualmente. È una settimana importante, anche perché segna l’inizio di un periodo molto intenso, con i Campionati nazionali, il Tour de France e poi i Mondiali. Tutto in due mesi: sono pronto e preparato per dare il meglio”:

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio