Giro del Delfinato 2023, 4° posto per Giulio Ciccone: “Il risultato è soddisfacente, così come la performance, i segnali mi danno coraggio per mettermi alla prova”

Proseguono i segnali positivi da parte di Giulio Ciccone al Giro del Delfinato 2023. Anche oggi, nella sesta frazione della corsa transalpina, il corridore della Trek-Segafredo è riuscito a rimanere con i migliori e, a un certo punto, ha anche messo alcuni compagni di squadra a tirare il gruppo per provare a ricucire sulla fuga di giornata. Dopo aver constatato che gli attaccanti non perdevano troppo terreno, la formazione statunitense ha desistito dal tentativo, ma lo scalatore abruzzese ha poi colto un bel quarto posto alle spalle dei tre che si sono giocati il successo di tappa regolando in volata gli altri big.

“È stata una tappa intensa, senza dubbio la più tirata da inizio corsa – le parole di Ciccone – Il risultato è soddisfacente, così come la performance. L’unica cosa che un po’ mi è mancata è stata la convinzione di crederci fino in fondo. I fatti, però, sono che il Delfinato è arrivato dopo oltre un mese dall’ultima corsa e di mezzo c’è stata la malattia. L’ho affrontata con pochissimi riferimenti sulla mia condizione e visto il livello della concorrenza, ho corso la tappa di oggi con cautela, senza chiedere alla squadra un lavoro extra per ricucire sulla fuga. Davanti, comunque, sono andati forte. Ora mancano due tappe dure e i segnali mi danno coraggio per mettermi alla prova“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio