Giro del Delfinato 2022, Primoz Roglic: “Sicuramente non sono al mio meglio, ma sono contento della mia prestazione”

Buona prestazione per Primoz Roglic nella cronometro del Giro del Delfinato 2022. Il corridore della Jumbo-Visma ha infatti chiuso al quinto posto la quarta tappa della corsa transalpina, una prova contro il tempo di 31,9 chilometri da Montbrison a La Bâtie d’Urfé, conquistata dal campione del mondo di specialità Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) su Wout Van Aert, compagno di squadra dello sloveno. Il 32enne, che ha fatto registrare un tempo superiore di 42 secondi rispetto a quello del vincitore, è riuscito tuttavia a guadagnare su tutti gli altri uomini di classifica a eccezione di Mattia Cattaneo (Quick-Step Alpha Vinyl), che ha fatto 3″ meglio, mostrando comunque una condizione non ancora al meglio dopo i problemi al ginocchio degli scorsi mesi.

Sicuramente non sono al mio meglio, ma ho bisogno di questo tipo di cose per migliorare – ha dichiarato Roglic ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo – Direi che mentalmente sto bene, sicuramente. Sono contento della mia prestazione, ho dato tutto me stesso e ne sono felice“.

A poco più di tre settimane dal Tour de France, dunque, il 32enne ha ancora del lavoro da fare per arrivare al top della forma alla partenza da Copenaghen. Il vincitore delle ultime tre Vuelta a España spera comunque di vedere già dei miglioramenti nel prossimo fine settimana, quando si affronteranno le tappe più impegnative di questo Delfinato: “Ora ci sono due tappe più ‘leggere’ per sprinter, come quelle che abbiamo fatto negli scorsi giorni, poi ci saranno le grandi montagne. Non vedo l’ora di farle per vedere come andrò e possibilmente migliorare nel fine settimana“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio