Il ritiro di Egan Bernal non cambia i piani di Primoz Roglic al Giro del Delfinato 2020. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, ha commentato la notizia del suo principale rivale dicendo che la sua squadra dovrà comunque restare concentrata e tenere sotto controllo la situazione. Il campione sloveno ha poi affermato che anche in assenza del colombiano del team Ineos, ci sono tanti corridori pronti a dare battaglia (questo anche in ottica Tour de France) già in una frazione come quella odierna, che per la Jumbo-Visma si è già rivelata più difficile del previsto con la caduta e il conseguente ritiro di Steven Kruijswijk.
“Il ritiro di Bernal non cambia nulla per noi, dobbiamo concentraci sul nostro lavoro, provare a fare il meglio possibile e aspettiamo la tappa di oggi – aveva dichiarato il vincitore dell’ultima Vuelta ai nostri microfoni prima del via – Non credo che non ci sia nessuno pronto a sfidarmi, non è tutto concentrato su di lui, ci sono vari avversari forti e sarà una corsa difficile. Oggi non sono così sicuro che arrivi la fuga, ma sicuramente sarà corsa dura, con le montagne sin dall’inizio. Noi dovremo sempre provare a controllare e ad avere una situazione favorevole, ci concentreremo su questo”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile