© Team Sunweb

Giro del Delfinato 2019, dolori al ginocchio: Tom Dumoulin lascia per precauzione

Tom Dumoulin lascia il Giro del Delfinato 2019. Una misura precauzionale quella del capitano del Team Sunweb che nella serata di ieri ha avvertito nuovi dolori al ginocchio, decidendo dunque di fermarsi per evitare di correre rischi. Il ritiro comunque non implica la rinuncia al Tour de France, preparazione per il quale continuerà a partire da lunedì con un nuovo ritiro in altura. Proprio per non compromettere questo fondamentale blocco di allenamenti è stata infatti presa questa decisione di salutare anzitempo la corsa del rientro dopo aver dovuto rinunciare al Giro d’Italia.

“È stata una buona settimana di corsa ed è stato importante per recuperare il ritmo di gara – commenta il corridore di Maastricht – Ieri dopo la tappa mi sentivo bene, ma in serata il dolore è tornato. Sento che non c’è necessità di forzare sul ginocchio, quindi penso che sia meglio riposare prima di continuare con un bel blocco di allenamenti in altura”.

Seguiranno maggiori informazioni

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.