© ASO / A.Broadway

Giro del Delfinato 2018, Phil Bauhaus guiderà una Sunweb quasi interamente per lui

Il primo team ad ufficializzare la propria formazione per l’imminente Giro del Delfinato 2018 è la Sunweb. La squadra tedesca non ha perso tempo e, ancor prima di festeggiare i grandi risultati raggiunti al Giro d’Italia, ottenuti grazie a un maiuscolo Tom Dumoulin e a un sorprendente Sam Oomen, ha diramato la formazione ufficiale che sarà impegnata lungo le strade francesi dal 3 al 10 giugno.

Il capitano indiscusso sarà il velocista Phil Bauhaus. Il tedesco, che compirà 24 anni tra poco più di un mese, è già stato protagonista del Giro del Delfinato già lo scorso anno, ottenendo sul traguardo di Macon la sua prima vittoria di una corsa WorldTour, mettendosi alle spalle i beniamini locali Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Bryan Coquard (Vital Concept). L’obiettivo del tedesco sarà cercare di imporsi nelle due frazioni che sorridono alle ruote veloci, in programma lunedì e martedì, e per raggiungerlo avrà a disposizione un treno di pregevole fattura.

Al suo fianco lo sprinter teutonico avrà infatti una squadra quasi interamente a lui dedicata con Roy Curvers, Johannes Frohlinger, Lennard Hofstede, Tom Stamsnijder, Mike Teunissen e Martijn Tusveld, con quest’ultimo che avrà la possibilità di combattere per ottenere un piazzamento in classifica generale. Il giovane olandese non ha ancora ottenuto alcun risultato di spicco, ma avrà in questa settimana l’opportunità di mettersi in mostra nelle frazioni dure, in cui non sarà chiamato a svolgere nessun ruolo tattico.

Sarà con ogni probabilità proprio la Sunweb la squadra faro delle frazioni più semplici. Essendo incentrata quasi esclusivamente su Bauhaus, è probabile che toccherà alla squadra tedesca prendere in mano le redini della corsa sin dai primi chilometri, tenendo sotto controllo i vari tentativi di fuga da lontano.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.