© Sirotti

Giro del Delfinato 2018, Buchmann: “Avevo ottime gambe, voglio vincere una tappa”

Emanuel Buchmann protagonista nella quinta tappa del Giro del Delfinato 2018. Il capitano della Bora-Hansgrohe ha fatto lavorare la propria squadra per cercare la vittoria di giornata, per poi piazzarsi con un buon quarto posto alle spalle di Daniel Martin (UAE Team Emirates), Geraint Thomas (Team Sky) e Adam Yates (Mitchelton-Scott). Con il risultato di ieri, il tedesco è entrato nella top ten della corsa francese, a 2’23” dalla maglia gialla. Con le cronometro alle spalle e soltanto salita davanti, i prossimi giorni potrebbero permettergli di fare un ulteriore balzo in avanti nella graduatoria.

Il classe ’92 ha raccontato la sua giornata ai nostri microfoni dopo l’arrivo a Valmorel: “Non avevo grandi aspettative prima di questa tappa, ma ho sentito di avere ottime gambe. Avevamo deciso che avremmo corso per vincere la tappa e ci abbiamo provato, visto che abbiamo perso la fuga di giornata. Alla fine non sono davvero riuscito a competere per il successo, ma non è andata così male”.

Buchmann può vedere il bicchiere mezzo pieno, essendo giunto al traguardo con alcuni dei protagonisti attesi: “Sono arrivato insieme ad Adam Yates e Romain Bardet, le premesse non sono così male. Stanno arrivando tappe ancora più dure, avrò la possibilità di provarci ancora”.

Infine il tedesco esplicita i suoi piani per questo Giro del Delfinato: “Di sicuro la classifica generale è un obiettivo, ma anche vincere una tappa sarebbe bello“. I prossimi due giorni, con tappe brevi e ricche di salite, sono perfetti per le caratteristiche del corridore della Bora-Hansgrohe. Dopo un avvio di carriera non particolarmente fortunato e segnato da diversi infortuni, a 26 anni da compiere il suo talento potrebbe finalmente mettersi in mostra anche nelle corse più importanti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.