Giro del Delfinato 2017, la gioia di Bouwman: “Una giornata perfetta”

Giornata di festa per la LottoNL – Jumbo che va a segno con Koen Bouwman al Giro del Delfinato 2017. Il giovane neerlandese, al primo successo tra i professionisti, è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione presentatasi, con il gruppo che si è lasciato sorprendere dai sei uomini all’attacco fin dalle prime battute. “Ancora non ci credo – commenta dopo l’arrivo – È la mia prima vittoria, in una corsa molto importante e da casa sapevo che mi stavano seguendo tutti, dai miei genitori alla mia fidanzata. Siamo andati molto forte in fuga e nel finale abbiamo dato tutto per poter conservare il vantaggio, perché iniziavamo a crederci. Avere Vermeulen con me in fuga è stato un bene, ha fatto un gran lavoro. Poi nel finale mi sentivo bene e alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Corridore tutto da scoprire, Bouwman si sente completo, malgrado non al livello dei migliori su tutti i terreni. “Devo ancora capire bene che tipo di corridore sono – conclude – In salita vado bene, ma non con i migliori, a cronometro mi difendo. Diciamo che mi piace attaccare e una giornata come questa è perfetta”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.