Giro dei Paesi Baschi 2023, Simon Yates ed Eddie Dunbar le punte della Jayco-AlUla

Dopo il secondo posto al Tour Down Under 2023 e il quarto nella Parigi-Nizza 2023, Simon Yates andrà a caccia di nuovi risultati positivi al Giro dei Paesi Baschi 2023. Il capitano della Jayco-AlUla sarà infatti uno degli uomini di riferimento di tutta la corsa a tappe che si svolgerà dal 3 all’8 aprile. Il britannico potrebbe trovarsi a battagliare con il fratello Adam, non ancora però annunciato ufficialmente dalla UAE Team Emirates, e con il danese Jonas Vingegaard, che dovrebbe essere il fulcro della gara basca. La formazione australiana, inoltre, ritroverà in gara l’irlandese  Eddie Dunbar, che rientra dopo una lunga sosta per infortunio e che proverà a mettere chilometri nelle gambe in vista del Giro d’Italia 2023.

Così Yates in vista di Itzulia: “Dopo un inizio di stagione per me diverso dal solito, ora sto ritrovando la forma e inizio a sentirmi di nuovo bene, dopo essermi duramente una volta finita la Parigi-Nizza. Nei Paesi Baschi avremo una squadra solida e sarà bello gareggiare insieme a Dunbar. Sarà una corsa differente rispetto al passato, visto che non ci sarà la cronometro, ma rimangono tante salite dure, come quella di Eibar. Speriamo che siano 6 buoni giorni”.

Il gruppo Jayco-AlUla sarà poi completato dal danese Chris Juul-Jensen, dal neerlandese Jan Maas, dallo statunitense Lawson Craddock, dall’australiano Chris Harper e dall’italiano Matteo Sobrero. Quest’ultimo sarà in gara anche sabato 1 aprile, giorno in cui svolgerà il Gp Indurain 2023: in quest’occasione, la squadra australiana sarà completata dall’australiano Rudy Porter e dall’etiope Tsgabu Grmay, oltre che dai già citati Harper e Maas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio