Giro dei Paesi Baschi 2022, Pello Bilbao vincente davanti al pubblico di casa: “Un’emozione fantastica”

Pello Bilbao si è aggiudicato oggi la terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2022. Il 32enne corridore di casa della Bahrain-Victorious, nativo di Guernica, non era mai riuscito a vincere finora in questa corsa, pur arrivandoci vicino diverse volte. Oggi ha impreziosito il proprio successo superando il Campione del Mondo, Julian Alaphilippe e il russo Aleksandr Vlasov, rompendo un digiuno che durava dallo scorso aprile, quando si impose, sempre davanti a Vlasov, nella quarta tappa del Tour of The Alps a Valle del Chiese.

“È una sensazione incredibile – ha esordito anche ai nostri microfoni al termine della tappa – Tutte le vittorie sono speciali ma questa è arrivata in casa, forse era quella che aspettavo da molto tempo. L’anno scorso ci sono arrivato molto vicino e questa emozione che provo è fantastica. Dedico questa vittoria a mia moglie Andrea e al bambino in arrivo“.

La volata era l’ultima opzione perché non ero convinto al 100% di poter battere un gran corridore come Julian, che ieri ha dimostrato quando sia veloce. Soprattutto ha un grande compagno di squadra come Remco che gli controlla alla perfezione gli ultimi chilometri. Quindi era chiaro che l’opzione migliore fosse lottare per il successo con Julian e provare a infilarlo negli ultimi metri”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio