Primoz Roglic è riuscito a mantenere il comando della classifica generale dopo la seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. Il capitano della Jumbo – Visma è stato protagonista, prima dell’ultimo GPM, di un attacco insieme a Maximilian Schachmann, Brandon McNulty e Sergio Higuita. I quattro erano riusciti a guadagnare alcuni secondi rispetto al gruppo e ad iniziare in testa la discesa che portava verso il traguardo di Sestao. Ma le condizioni difficili della discesa, con un asfalto scivoloso, hanno indotto i corridori alla prudenza per non rischiare di cadere. Lo sloveno è riuscito comunque a mantenere la maglia di leader della classifica generale con soli 5 secondi sul vincitore della tappa di oggi Alex Aranburu.
“È la corsa sappiamo cosa significa – ha detto ai nostri microfoni – Se hai le gambe devi attaccare. È stata una buona tappa”. Poi ha raccontato dell’azione che lo ha visto protagonista insieme a Schachmann, McNulty e Higuita: “Siamo riusciti ad evadere per un po’, poi purtroppo ci hanno ripreso, è stato bello però”. Anche lo sloveno conferma che le condizioni dell’asfalto erano davvero difficili: “Sì, sono stato attentissimo questa volta a non avere problemi”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile