Maximilian Schachmann ha confermato anche oggi di attraversare un ottimo momento di forma. Il tedesco della BORA-hansgrohe ha disputato una volata di notevole fattura sul traguardo di Estibaliz al Giro dei Paesi Baschi 2019, staccando di fatto gli avversari Diego Ulissi ed Enrico Battaglin. Grazie a questo successo, e alla sfortunata caduta che ha coinvolto Julian Alaphilippe, è riuscito a consolidare la propria leadership portandola a 33” di margine su Ion Izagirre e sul compagno Patrick Konrad.
“Non so cosa dire – ha esordito dopo il traguardo – Ringrazio la squadra. Hanno dato il massimo supporto, dando il 150% per me. Mi sono stati vicini tutto il giorno, lavorando per me, a quel punto ho solo dovuto fare la volata, niente di più. Non vesto spesso il giallo, e vincere con questa maglia è qualcosa di speciale. Finora mi sono sorpreso. Ora ci sono due tappe durissime in arrivo, spero che la forma mi permetta di superare queste giornate così dure”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”