<iframe src='//players.brightcove.net/4358179179001/SJkzHaDGz_default/index.html?videoId=6024760324001' allowfullscreen frameborder=0 width=100% height=330px></iframe>
Julian Alaphilippe pare non avere riportato gravi conseguenze dopo la caduta di oggi. Finito a terra a sei chilometri dal traguardo della terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2019, il francese è comunque riuscito ad arrivare fino all’arrivo. Secondo quanto trapelato in questi ultimi minuti dagli addetti stampa della Deceuninck – Quick-Step, il loro capitano soffrirebbe al ginocchio sinistro, mentre i gomiti avrebbero subito soltanto delle escoriazioni. Al momento, l’infortunio è stato minimizzato con un “niente di serio”.
AGGIORNAMENTO DELLE 21:00
In serata sono arrivate anche le parole del diretto interessato: “Non sembra essere nulla di serio, ma ho qualche abrasione e dolore, quindi lo staff continuerà a controllarmi durante la notte. Non so davvero cosa sia successo, solo che si sono toccate delle ruote davanti a me e un attimo dopo ero a terra. È la prima volta in carriera che cado ad alta velocità, ma a fine della giornata sono felice di aver potuto finire la tappa. L’unica cosa che possiamo fare ora è vedere come vanno le cose e come mi sentirò domattina”.
Seguici