© Itzulia Basque Country

Giro dei Paesi Baschi 2019, Julian Alaphilippe non sarà al via della quarta tappa

Julian Alaphilippe lascia il Giro dei Paesi Baschi 2019. Caduto ieri, il corridore della Deceuninck – QuickStep non ha riportato alcuna frattura, ma la formazione belga ha deciso di fargli salutare anzitempo la corsa iberica a scopo precauzionale. Vincitore della prima frazione in linea, continuando così una striscia di successi impressionante in questo inizio di stagione, il francese ha tagliato ieri il traguardo con numerose abrasioni e contusioni e, anche se non si tratta di niente di grave, è stato deciso di fermarlo per permettergli qualche giorno di recupero aggiuntivo in vista dei suoi grandi obiettivi in arrivo.

“Julian Alaphilippe non prenderà oggi il via – scrive il team sui propri profili social – Dopo essere stato visitato dai medici e considerando le ferite subite ieri e le condizioni meteorologiche in corsa, la squadra ha deciso che è meglio che si fermi e si concentri sul suo recupero. Continueremo a monitorare i suoi progressi in prospettiva delle Ardenne”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.