© LaPresse / Ferrari - Paolone

Giro dei Paesi Baschi 2019, David Gaudu capitano della Groupama

David Gaudu atteso da un’altra importante sfida al Giro dei Paesi Baschi 2019. Già protagonista all’UAE Tour, il giovane scalatore sarà il leader della Groupama – FDJ nella corsa iberica, nella quale troverà un percorso ancor più adatto alle sue caratteristiche. Per lui dunque un altro banco di prova di alto livello in questo inizio di stagione in cui ha dimostrato di poter essere competitivo ad alto livello contro una concorrenza di primo piano.

Al suo fianco una selezione che avrà in Anthony Roux un possibile cacciatore di tappa e in Rudy Molard un supporto importante al capitano, con la possibilità di ritagliarsi a sua volta un ruolo in prima persona. Presente inoltre anche Valentin Madouas, autore a sua volta di un buon inizio di stagione con numerosi piazzamenti in patria, tra cui due secondi a Classic de l’Ardèche e Drome Classic, ma anche una buona prestazione alla Parigi – Nizza (sesto a Pélussin e undicesimo della generale).

A completare gli uomini del team transalpino per la trasferta in Spagna dall’8 al 13 aprile saranno Bruno Armirail, Romain Seigle e Léo Vincent. Una selezione dunque in prevalenza giovane e di uomini per la salita, in supporto ad un leader che si vuole sempre più responsabilizzare e far crescere.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.