© Mario Stiehl

Giro dei Paesi Baschi 2017, Valverde: “Daremo spettacolo”

Alejandro Valverde ha lasciato il segno in quasi tutte le corse alle quali ha partecipato. In Spagna in particolar modo il murciano ha vinto la classifica generale di quasi tutte le competizioni, anche se il Giro dei Paesi Baschi non fa parte per ora del suo palmare. Lo spagnolo ha vinto diverse tappe nella corsa basca, ma non è mai riuscito a vincere la classifica finale e solo in un’occasione è salito sul podio. L’obiettivo è quello di cambiare il risultato quest’anno, anche se lo stesso portacolori della Movistar è consapevole che non sarà una sfida facile: “È una corsa molto bella nella quale sono sempre stato vicino alla vittoria, ma non ci sono riuscito per ora. Quest’anno arrivo con grande illusione e con grande motivazioni. Parto con grandi certezze per poter lottare per la vittoria”. “Cerco la vittoria chiaramente – aggiunge Valverde – È una corsa buona per me e se non c’è nessun problema posso lottare per la vittoria finale. Sono tanti però i corridori che vogliono vincere e sarà una corsa molto difficile. La mia idea è quella di partire per vincere e dopo la strada dirà dove può arrivare ciascuno. Noi ci proveremo e sicuramente proveremo a dare spettacolo“.

Prima della corsa a tappe basca per Valverde però ci sarà il GP Miguel Indurain 2017, dove lo spagnolo potrebbe lasciare spazio ai compagni di squadra: “Per noi la corsa di domani è un giorno speciale perché corriamo in casa. La condizione è buona e per questo affronto la corsa con grandi motivazioni. Però mi piacerebbe dare l’opportunità a qualche altro compagno di squadra di vincere. Loro mi proteggono sempre e se questa volta posso aiutarli mi farebbe piacere”.

 

 

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.