La voglia di fare è più forte della stanchezza. Questo è il caso di Giacomo Nizzolo che, nella terza tappa del Giro di Croazia 2017, è andato vicinissimo al successo. Il corridore della Trek – Segafredo, al rientro dopo un lungo stop, sembra essere sulla buona strada per ritrovare il miglior colpo di pedale e le ultime prestazioni sono indubbiamente incoraggianti. “Mi sentivo molto stanco – racconta – La tappa è stata lunga, ma a 50 chilometri dall’arrivo ho chiesto ai miei di tirare perché non avevamo nulla da perdere. E alla fine abbiamo rischiato di vincere”.
Il lombardo sta ritrovando piano piano le migliori sensazioni e le impervie strade croate da questo punto di vista potranno essere di grande aiuto, malgrado sia tutt’altro che semplice. “Mi sono svegliato molto stanco – racconta – Sentivo come se mi trovassi nella terza settimana di un Grande Giro. Essendo stato fermo per sei mesi, ho perso la capacità di recupero. Mi sentivo stanco in corsa, ma ci abbiamo creduto. Questo mostra che non molliamo mai e ci riproveremo”.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic