Jonathan Milan contento della profondità della Lidl-Trek alla Gand-Wevelgem 2025. Anche per via dell’assenza di tanti big, la formazione statunitense sembra essere la squadra di riferimento per la classica belga visto che, oltre al friulano, che sarà l’uomo di punta in caso di volata di gruppo, il team può contare anche sulla presenza di Mads Pedersen, vincitore uscente e apparso brillante alla E3 Saxo Classic, oltre che di corridori come Jasper Stuyven e Toms Skujins, che possono coprire diversi scenari di gara. Secondo classificato alla Bruges-De Panne di mercoledì, il 24enne potrà così correre in modo un po’ più coperto e risparmiare le energie per l’eventuale sprint finale.
“Siamo fortunati ad avere molte carte da giocarci – ha dichiarato Milan ai nostri microfoni prima della partenza – È bello partire in una corsa come questa con una squadra pronta come la nostra. Mi sono ripreso bene da De Panne. Ho avuto alcune giornate tranquille, con qualche pedalata leggera. Le gambe sono buone e la condizione c’è. Mi sento pronto per oggi”.
“È bello avere più opzioni – ha ribadito il 24enne friulano, a caccia del suo primo successo in una grande classica – Mads avrà modo di giocarsi le sue carte, così come Jasper e Toms. Vediamo come si svilupperà la corsa, ma chiaramente per noi è un bene partire con più possibilità“.
Vuelta a España 2025, Giulio Ciccone versione Icaro: “È stato un errore seguire Jonas Vingegaard”
29 Agosto 2025, 8:48
Vuelta a España 2025, Giulio Ciccone dopo la prima tappa pirenaica: “Quando ero a ruota di Vingegaard è stato impressionante, andava fortissimo”
26 Agosto 2025, 20:45
Vuelta a España 2025, Mads Pedersen: “Il finale è stato frenetico, sono rimasto da solo e sono dovuto partire da molto indietro. Ma almeno ora ho la Maglia Verde”
22 Agosto 2025, 10:26
Lidl-Trek, maxi prolungamento di contratto per Jonathan Milan: l’accordo è fino al 2029