Niente Gand – Wevelgem 2019 per Dylan Groenewegen. Splendido vincitore della Bruges – De Panne questo mercoledì, il corridore della Jumbo – Visma sarebbe presentato al via della corsa di domenica come uno dei grandi favoriti, ma si è ammalato in questi giorni e deve rinunciare a questa prestigiosa classica. Ad annunciarlo è lui stesso, con l’ufficializzazione che arriva poi immediatamente dopo da parte del team che annuncia la selezione ufficiale per la corsa che chiude il mese di marzo. Capitano sarà dunque Wout van Aert, con Danny van Poppel per un eventuale arrivo in volata.
Assieme a loro Mike Teunissen, Maarten Wynants, Taco van der Hoorn, Amund Grondahl Jansen e Pascal Eenkhoorn a completare la selezione del team neerlandese. Rammarico ovviamente per l’assenza del corridore che in questo inizio di stagione ha davvero impressionato, imponendosi come uno dei velocisti ormai di riferimento in gruppo. “Ho una sensazione molto positiva di questa prima parte di stagione – scrive il 25enne vincitore quest’anno già cinque volte – Ora, spazio ad un po’ di riposo prima di preparare il Tour de France”.
CicloMercato 2026, Dylan Groenewegen in uscita dalla Jayco-AlUla: al suo posto potrebbe arrivare Sam Welsford
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”