FDJ, Cimolai al Tour con il sogno Mondiale: “Quando la squadra mi ha dato carta bianca ho anche vinto”

Davide Cimolai pronto per il Tour de France 2017. Tra i corridori più importanti nel treno della FDJ in favore del capitano Arnaud Démare, il ciclista friulano avrà dunque un ruolo cruciale nella Grande Boucle. Spesso ultimo uomo del nuovo campione nazionale francese, è un compito che è pronto ad assolvere nuovamente anche nel mese di luglio.

Ho lavorato bene al Delfinato e la gamba c’è, pronta per il Tour de France – spiega ai nostri microfoni – Sono partito bene anche questa stagione al servizio del mio capitano. Quando la squadra mi ha dato carta bianca ho anche vinto in Catalogna e spero di continuare così”. Considerate le sue caratteristiche, di velocista resistente in salita, qualche occasione potrebbe capitargli già in questa Grande Boucle, anche e la priorità di quasi tutta la squadra sarà sempre il talentino piccardo, su cui è incentrata la selezione.

Reduce da una partecipazione al Campionato Nazionale in cui ha soprattutto accumulato chilometri visto il percorso non proprio adatto alle sue caratteristiche, l’ex corridore della Lampre – Merida ha “un altro sogno per questa stagione” oltre al Tour, “andare al Mondiale”. Un obiettivo che condivide con la squadra, pronta a supportarlo in questo sua voglia di azzurro a Bergen 2017.”Dopo la corsa francese, con la squadra faremo un programma apposta per cercare di andare al mondiale di fine settembre”, aggiunge con speranza e decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio