Fabian Cancellara felice del ricambio generazionale in atto: “Si apre un nuovo capitolo, ma attenzione alla pressione”

Fabian Cancellara impressionato dai giovani emergenti del ciclismo. La leggenda svizzera al momento non sembra avere ancora un erede, ma il corridore elvetico vede nel ricambio generazionale che sta emergendo aspetti positivi per il ciclismo, con corridori come Remco Evenepoel, Mathieu van der Poel ed Egan Bernal come nomi più lampanti di un movimento in forte ricambio, con i giovanissimi in prima linea. Ai nomi già citati vanno indubbiamente aggiunti corridori come Tadej Pogacar, autore di una eccezionale stagione di esordio, oppure dell’appena 23enne Mads Pedersen, sorprendente ma non per questo meno meritato campione del mondo.

C’è una nuova generazione e si apre un nuovo capitolo – commenta a margine del Sigma Sports, come riporta cyclingnews – È bello ed è positivo per lo sport, questa è stata una stagione fantastica con questi nuovi corridori. Con corridori come Evenepoel, Van der Poel e Bernal possiamo vedere i giovani che stanno arrivando. La sfida fra i giovani rampanti e i corridori più anziani che resistono è bella da vedere”.

Ovviamente, bisogna anche essere prudenti, perché riuscire a rispondere alle aspettative che si creano dopo risultati di questa portata non è sempre semplice. Pur non ritenendo che sia questo il caso, il triplice vincitore di Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre sa bene che mantenersi ad alti livelli non è mai semplice. “Sono al loro primo o secondo anno, ma ora bisognerà vedere come se la caveranno il prossimo anno con la pressione crescente, tutto quello che li circonderà e le sue conseguenze – sottolinea – Vediamo come se la caveranno, anche se vedendo come hanno corso sinora, penso che continueranno su questi livelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio