Reduce da una sfortunata caduta alla E3 Harelbeke 2019, Sep Vanmarcke non sa ancora con precisione quando tornerà a correre. Il corridore belga della EF Education First è finito fuori strada nel corso della classica belga lo scorso 29 marzo senza però riportare danni gravi. Le botte però, soprattutto alle costole e al ginocchio sinistro, sono state numerose e non è facile tornare al massimo della forma in breve tempo. Effettuerà quindi un test definitivo questo venerdì per testare se il ginocchio, sul deve ancora riassorbirsi un edema significativo, sia in grado di affrontare il Giro delle Fiandre.
“Spero che il dolore diventi sopportabile. Non voglio che tutto il lavoro svolto negli ultimi cinque mesi non sia servito a niente – ha confessato a HLN.be – Questo potrebbe avere gravi conseguenze. Non voglio essere negativo, ma è possibile che la mia primavera sia finita“. La decisione definitiva quindi sarà presa soltanto alla vigilia del Giro delle Fiandre, in programma domenica.
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
1 Ottobre 2023, 10:49
INEOS Grenadiers, Tao Geoghegan Hart torna ad allenarsi a quattro mesi dall’infortunio