Giornata da dimenticare in casa EF Education-EasyPost alla Volta ao Algarve 2024. Una caduta avvenuta a un’ottantina di chilometri dalla conclusione della terza frazione della corsa lusitana ha visto coinvolti due corridori del team statunitense, l’ex campione del mondo Rui Costa e uno dei favoriti di di tappa, Marijn Van Den Berg. Il portoghese è apparso sin da subito il più dolorante e ha immediatamente abbandonato la gara, venendo successivamente trasportato in ospedale, dove gli accertamenti ai quali è stato sottoposto hanno rilevato due fratture, una alla scapola destra e una alla clavicola destra, oltre ad evidenziare una commozione cerebrale.
Il velocista neerlandese, invece, ha provato a proseguire la gara, autorizzato dal medico di corsa e da quello della squadra, tuttavia, dopo diverse valutazioni nei dieci minuti successivi, il team ha fermato il 24enne a causa di sintomi riconducibili a una commozione cerebrale. Per Van Den Berg è stato quindi applicato il protocollo interno della formazione statunitense per le commozioni cerebrali, con il corridore che ora dovrà rimanere a riposo fin quando non riceverà il via libera dei medici per tornare ad allenarsi.
Challenge Mallorca 2025, Marijn Van Den Berg si ripete nel Trofeo Ses Salines: “Il traguardo era migliore per me rispetto a 2 anni fa, abbiamo fatto un lavoro perfetto”
30 Gennaio 2025, 16:04
Challenge Mallorca 2025, Marijn van den Berg trionfa allo sprint! 9° Matteo Malucelli
17 Gennaio 2025, 11:19
Cofidis, Simon Carr spiega i motivi del suo addio alla EF: “Non sono mai riuscito a fare il Tour de France”