Ef Education-EasyPost, buoni piazzamenti per Neilson Powless alla Volta ao Algarve: “A gennaio ho avuto una polmonite, mi serve tempo per tornare al meglio”

Neilson Powless è uno dei corridori più importanti nell’organico della Ef Education-EasyPost. Nel corso delle ultime stagioni lo statunitense è diventato una certezza nell’ambito delle corse di un giorno, come testimoniano i suoi successi al Gran Piemonte 2024 e alla Japan Cup 2024, per restare solo all’annata appena alle spalle. Powless ha fatto il suo esordio nel nuovo calendario alla Volta ao Algarve 2025, chiudendola al sesto posto della generale, dopo aver messo in fila una serie di buoni piazzamenti. Per lui si è trattato di un buon modo di cominciare la stagione, a fronte di alcuni problemi avuti in sede di preparazione.
“Durante l’inverno avevo lavorato molto bene e sentivo di aver fatto un nuovo passo in avanti in termini di livello – le parole di Powless affidate a CyclingNews – A gennaio stavo benissimo e stavo facendo grandi numeri in allenamento. A quel punto pensavo che avrei potuto cominciare alla grande la stagione. Ma poi ho iniziato a non stare bene, intorno alla metà del mese. Stavo male, miglioravo e poi stavo male di nuovo. Ho fatto gli esami del sangue ed è venuto fuori che avevo un’infezione polmonare in corso“.
Powless ha quindi iniziato una cura antibiotica che gli ha comunque permesso di riprendere gli allenamenti una settimana prima del via della Volta ao Algarve: “Non sono al 100 per cento, mi manca del fondo – il commento dello statunitense – Quindi spero che partecipare all’Algarve mi aiuti in questo senso, perché stavo benissimo prima della polmonite e voglio tornare in fretta a sentirmi così“.
Magari in tempo per gli obiettivi più importante della prima parte di stagione: “Alla Volta ao Algarve puntavo alla Top 10 – le parole di Powless, che ha quindi centrato il bersaglio prefissato – Poi, spero in un buon risultato nella generale alla Parigi-Nizza 2025 e infine il mio grande obiettivo sono le Classiche di primavera. Mi serve recuperare giusto un po’ di tenuta prima di quelle gare”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |