Dubai Tour 2017, Degenkolb: “Ho vissuto momenti difficili, ma ora è tutto alle spalle”

John Degenkolb lancia un chiaro messaggio agli avversari con la vittoria nella terza tappa del Dubai Tour 2017. Il corridore della Trek – Segafredo è in grande spolvero ed oggi è riuscito ad imporsi in una giornata tutt’altro che semplice, in una corsa resa complicata dal forte vento. “È stata una giornata folle – commenta – Sono stato al limite tutto il giorno. Nel tratto con vento laterale sono riuscito ad infilarmi nel primo gruppo, ma non è stato facile rientrare. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e anche mentalmente mi hanno fatto sentire più forte”.

Il tedesco, al primo successo con la nuova maglia, ha interrotto il dominio del rivale Marcel Kittel e domani potrebbe ripetersi ad Hatta Dam. “Bellissimo iniziare la stagione in questo modo – prosegue – Non ho voluto immaginare tutto questo. Ho vissuto momenti difficili, ma ora è tutto alle spalle. Voglio solo pensare alla stagione delle classiche, sta andando tutto per il meglio. La squadra è forte e motivata. È una bella sensazione regalargli questa vittoria”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *