Dimension Data, Cavendish tornerà alle corse per il Tour de Yorkshire

Mark Cavendish di ritorno al Tour de Yorkshire 2018. Fermo dopo la brutta caduta alla Milano – Sanremo, che lo ha visto fratturarsi una costola e rimediare un brutto colpo alla caviglia, il corridore britannico sarà dunque al via prima del previsto. Pur senza obiettivi dichiarati visto il lungo stop, per il corridore della Dimension Data il ritorno alle corse sarà prima di tutto un modo per mettersi alle spalle un inizio di stagione davvero sfortunato, con continue cadute che ne hanno pesantamente limitato le prestazioni.

“Sono entusiasta di essermi ripreso abbastanza bene dai miei infortuni alla Sanremo per poter essere di ritorno prima del previsto – commenta – Non c’era modo migliore che farlo in quella che per me può essere considerata un po’ come la corsa di casa. Mia madre è di Harrogate e l’ultima volta che ho corso qui le cose non sono andate benissimo (era il Tour 2014, con una caduta che lo ha messo subito fuori gioco). Ma mi ricordo quella folla incredibile. Sarà la prima volta che correrò il Tour de Yorkshire e non vedo l’ora”.

Assieme al corridore dell’isola di Mann ci sarà anche il campione uscente Serge Pauwels, che dopo le Classiche delle Ardenne continuerà dunque per un paio di settimane per poter arrivare in buona forma in quello che è uno dei suoi appuntamenti maggiori della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio