Mark Cavendish non rientrerà a breve alle corse. L’ex campione del Mondo della Dimension Data, fermo da diverso tempo a causa della mononucleosi, non parteciperà né al Giro del Delfinato né al Giro di Svizzera come era stato precedentemente programmato: “Non posso dare una data definitiva per il mio rientro. Potrebbero essere dieci giorni, potrebbe essere un anno, proprio non lo so – aveva dichiarato – Dei giorni mi sento in cima al Mondo, altri giorni no, ma almeno sto andando sulla mia bicicletta ed è la cosa più importante”.
Dovrebbe quindi rientrare alle corse in occasione dei campionati Nazionali, che si svolgeranno nella sua isola Natale di Man a fine giugno, per i quali è stato iscritto dalla propria squadra. Dall’esito di questa prova dipenderà probabilmente poi la decisione riguardo alla partecipazione al Tour de France.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”