Momento di riposarsi in gruppo, ma non per Remco Evenepoel. Mentre praticamente tutti i suoi colleghi si fermano dopo l’ultima corsa della stagione, parte dei quali al termine di una estenuante Vuelta a España, per il baby-prodigio della Deceuninck – QuickStep il percorso è in direzione opposta. Il 20enne lascerà infatti il Belgio in questi giorni per volare in Spagna, più precisamente in Costa Blanca, per effettuare uno stage di due settimane, a partire da domenica prossima. In ripresa dalla frattura subita a Il Lombardia, dopo ormai un mese di allenamento a bassa intensità, Evenepoel vuole continuare il suo percorso di recupero senza perdere tempo per farsi trovare pronto nel momento in cui si potrà ricominciare a correre.
Se in questi suoi primi due anni da professionista era stata la Vuelta a San Juan la destinazione scelta per l’esordio stagionale, nel 2021 appare chiaramente molto difficile, anche se ufficialmente la corsa è ancora in calendario. Tuttavia, la già annunciata cancellazione delle corse australiane (Tour Down Under, Cadel Road Race e Herald Sun Tour) e la crisi sanitaria che difficilmente potrà considerarsi risolta tra due settimane, fanno presagire che anche una trasferta in Sudamerica risulta alquanto improbabile per il mese di gennaio. Con anche Medio Oriente e Africa difficili da immaginare, per lui (come per gran parte del gruppo), una ripresa delle corse in Europa sembra dunque lo scenario più plausibile.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”
24 Aprile 2025, 8:18
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”
22 Aprile 2025, 14:19
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”