© Wout Beel

Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel sarà in ritiro sulla Sierra Nevada insieme a João Almeida per preparare il Giro

Inizia in Serra Nevada la fase 2 della preparazione al Giro d’Italia 2021 di Remco Evenepoel. Il team manager della Deceuninck-QuickStep Patrick Lefevere aveva dichiarato dopo il ritiro sul Teide che il suo giovane corridore, ancora in fase di recupero dopo la caduta dell’ultimo di Giro di Lombardia, era ormai pronto a iniziare la sua preparazione specifica vesto la corsa rosa. Il classe 2000, dopo qualche giorno di allenamento sulle strade belghe, è pronto ora a recarsi sulla Sierra Nevada e più precisamente al Centro de Alto Rendimiento, un centro di allenamento situato a quota 2320 metri.

Il ventunenne si recherà in Andalusia con un allenatore e con il compagno Joao Almeida, con il quale non ha mai fatto mistero di voler condividere l’avventura del Giro, in modo da potersi togliere un po’ di pressione dalle spalle. Come riporta La Dernière Heure, il nativo di Schedpaal resterà sulla Sierra Nevada fino al 21 aprile, per poi effettuare degli allenamenti nelle Ardenne e poi fare il suo debutto stagionale al Giro d’Italia il prossimo 8 maggio.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *