Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel rientrato in Belgio: “Tornerò più forte” (Aggiornato)

Remco Evenepoel ha rassicurato i tifosi dal letto dell’ospedale. Il belga, caduto rovinosamente nel corso de Il Lombardia di sabato scorso, è tornato ieri in Belgio dopo avere passato alcuni giorni in ospedale a Como. In un video postato sul profilo social della Deceuninck-Quick-Step, il giovane asso ha affermato che il trasferimento, particolarmente delicato visto che era necessario che restasse supino per l’intero viaggio, “è andato bene” e ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto fin dai primi momenti dopo il terribile incidente per il quale in molti hanno vissuto momenti di shock e grande paura vista la dinamica.

“Purtroppo la stagione è finita”, conferma dopo quanto già annunciato da Patrick Lefevere, aggiungendo che ora c’è “tutto il tempo per pianificare il recupero”. Ringrazia poi anche i fan: “Non posso rispondere a tutti messaggi perché sono tantissimi”, ammette, ma la testa è già al rientro: “Io e la squadra pensiamo positivo e non vediamo l’ora che arrivi la prossima stagionefaremo di tutto perché torni più forte di prima“.

Confermato inoltre da parte del team, dopo che il corridore è stato sottoposto a nuovi esami, che non ci sono altre fratture e che non è necessario alcun intervento chirurgico. La frattura al bacino sarà dunque trattata in modo conservativo, ovvero attendendo a riposo che si riduca prima di poter tornare lentamente e gradualmente a riprendere l’attività. Nelle prossime settimane dovrà dunque osservare riposo assoluto prima di poter riprendere la sua vita da ciclista e pensare al 2021.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio