Buone notizie per Remco Evenepoel e per i suoi tifosi. Le condizioni del talento belga, fermo ormai da più di un mese per la frattura del bacino riportata nella terribile caduta avvenuta a Il Lombardia 2020, migliorano sempre più ogni giorno che passa, tanto che il corridore della Deceuninck-Quickstep è già tornato a pedalare in bici, seppur solamente sui rulli e con le dovute cautele. Come riportato da Het Nieuwsblad, infatti, martedì Evenepoel, che aveva fatto visita ai compagni alla vigilia del campionato nazionale belga poi vinto da Dries de Bondt, avrebbe percorso sui rulli 16,8 chilometri in 40 minuti, mentre il giorno successivo addirittura 35,5 in un’ora.
“Sto facendo progressi ogni giorno– ha dichiarato il belga – Mi sento bene. Rimango calmo.Ho intenzione di fare dei test la prossima settimana e vedremo quali sono i risultati.Faccio piccoli passi avanti ogni giorno, e questo è un bene per il mio morale“.
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
18 Aprile 2025, 15:31
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel: “Spero di poter rimanere con i migliori, ma non sono sicuramente tra i favoriti”
18 Aprile 2025, 9:21
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”