Deceuninck-QuickStep, piccole modifiche nel programma di Evenepoel

Al debutto di Remco Evenepoel tra i professionisti guardano con curiosità tanto gli appassionati quanto gli addetti ai lavori. Dopo aver bruciato le tappe tra gli Juniores e aver compiuto il grande salto nella massima categoria senza passare attraverso i dilettanti, il portacolori della Deceuninck-Quick Step vivrà una stagione di apprendistato soft e senza stressare oltremodo un fisico che, a 19 anni ancora da compiere, è decisamente ancora in divenire. Particolarmente interessato a misurarsi nelle brevi corse a tappe, l’iridato in linea e a cronometro tra gli Juniores a Innsbruck non “mangerà” pavè all’esordio, ma nelle ultime ore la formazione di Patrick Lefevere ha deciso di modificare parzialmente i suoi piani.

Confermato infatti il debutto nella Vuelta a San Juan, in programma in Argentina dal 27 gennaio al 3 febbraio prossimi, il belga sarà in scena alla UAE Tour (24 febbraio-2 marzo) e non in Portogallo alla Volta ao Algarve. A seguire è previsto l’esordio in patria, il 20 marzo in occasione della Nokere-Koerse, appuntamento seguito dalla Bredene Koksijde Classic fissata il 22 marzo. A questo punto è probabilmente da escludere la sua partecipazione alla Vuelta a Catalunya, il cui start è fissato lunedì 25 marzo.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.