Deceuninck-QuickStep, Julian Alaphilippe parla di Van Der Poel e Van Aert e ammette di puntare al Tour in futuro: “Sarà probabilmente il grande obiettivo”

Negli scorsi giorni, Julian Alaphilippe ha presentato il suo libro e, nell’occasione, ha parlato di alcuni suoi avversari e degli obiettivi per il futuro. Il due volte campione del mondo, che ha anche riconosciuto le difficoltà di vestire la maglia iridata in questa stagione, si è soffermato in particolare su due corridori con i quali si è scontrato più volte quest’anno, vale a dire Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, ammettendo come non sia assolutamente facile correre contro di loro. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha poi svelato che, dopo il quinto posto ottenuto nel 2019, uno degli obiettivi principali della sua carriera è conquistare la classifica generale del Tour de France.

“A Mathieu piacciono gli imprevisti, l’imprevedibile, in gara – le parole del 29enne transalpino, riportate da NOS – Gli piace stravolgere, ed è soprattutto un attaccante. Gli serve fare una corsa vivace. È un rivale, ma qualcuno che apprezzo per il suo modo di correre“.

Alaphilippe, inoltre, ha ammesso come non sia facile valutare la condizione di Van Der Poel (ma anche di Van Aert) durante la corsa: “Ci sono corridori che in gara ti mostrano quando hanno la gamba buona. Ma con Mathieu e Wout è difficile stimare come si sentono. Vanno sempre forte“.

Parlando invece degli obiettivi futuri, il campione del mondo ha dichiarato di puntare alla Grande Boucle, dove ha già concluso nella top-5 e dove ha vestito la Maglia Gialla per parecchi giorni: “La classifica generale al Tour sarà probabilmente il grande obiettivo“, ha ammesso il 29enne, che in questo proposito avrà anche il supporto del team manager della sua squadra, Patrick Lefevere: “Patrick non vede l’ora di farlo, l’abbiamo preso in considerazione quando ho firmato il rinnovo”. Che ciò, però, possa accadere già nel 2022 non è ancora certo: “È possibile, non so, per ora mi sto concentrando sugli obiettivi nel prossimo futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio