Buone notizie per Fabio Jakobsen. Ad una settimana dalla terribile caduta nella prima tappa del Giro di Polonia, il velocista della Deceuninck – QuickStep potrà fare ritorno in Olanda con un volo sanitario nella giornata di mercoledì, lasciando quindi l’ospedale polacco. Secondo quanto riporta RTBF, il 23enne campione neerlandese sarà ospitato in una clinica universitaria dove sarà assistito da specialisti per il resto della sua convalescenza. Infatti, lo sfortunato corridore dovrà essere ancora sottoposto ad interventi chirurgici dopo aver valutato l’entità dei danni subiti a muscoli e tendini.
Dunque, dopo che si era temuto anche potesse succedere il peggio viste le gravi ferite subite e due giorni trascorsi in coma farmacologico, la sua situazione sta decisamente migliorando, anche se il recupero richiederà tempi molto lunghi. La sua squadra gli concederà tutto il tempo necessario e non smette di far sentire la sua vicinanza al proprio corridore: “Una settimana fa, pensavamo che sarebbe morto. Vederlo tornare in Olanda, più vicino alla sua famiglia è già una notizia fantastica”, ha affermato il patron della formazione belga Patrick Lefevere.
Team Picnic-PostNL, Fabio Jakobsen dovrà subire una doppia operazione all’arteria iliaca
21 Febbraio 2025, 12:12
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen sulle volate: “Sono sempre più affollate e le possibilità di incidenti sono più alte, forse dovremmo creare delle regole”
7 Gennaio 2025, 19:09
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”