Deceuninck-Quick-Step, Evenepoel punge Bettiol: “Non lo lasceremo più andare via”

Remco Evenepoel vuole prepararsi a stupire ancora. Il giovane belga l’anno prossimo correrà la sua seconda stagione da professionista, dopo aver impressionato tutti gli addetti ai lavori nel suo anno da rookie. Il successo al San Sebastian, accompagnato dalla medaglia d’oro nella cronometro individuale degli europei e all’argento mondiale nella stessa specialità, hanno confermato le grandi qualità , forse ancora più precoci di quanto ci si potesse aspettare da un classe 2000. Ma in un’intervista il giovane talento ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa in difesa della sua Deceuninck-Quick-Step, parlando di un atteggiamento di Alberto Bettiol ritenuto poco rispettoso dopo il successo al Giro delle Fiandre 2019.

Il corridore ha raccontato un aneddoto relativo al suo primo ritiro da professionista con i Lupi, lo scorso dicembre in Spagna, in un’intervista a Extra Time Koers: “Enric Mas è scappato via durante un allenamento in salita. Un gruppo con i più grandi nomi del team pedalava alle mie spalle. Poi mi hanno raggiunto, ma in seguito ho accelerato di nuovo e sono riuscito ad andare via. Era la prima volta in cui potevo battere gli altri e ho pensato fosse la cosa giusta. Non era un modo per prendere in giro i miei compagni, volevo solo mostrare cosa posso fare davvero. È stato il primo momento in cui alcuni ragazzi sono rimasti scioccati“.

Evenepoel ha poi parlato dell’esultanza di Bettiol, che dopo il successo al Giro delle Fiandre era stato ripreso mentre festeggiava sul pullman della sua Education First con il coro “Dov’è la Quick-Step?”. Un messaggio che non è passato inosservato a tutto il team, come riconosciuto in maniera piccata dallo stesso diciannovenne: “Non lo lasceremo più attaccare. Non è stato molto corretto a sfidarci in questo modo. Noi non ce ne preoccuperemo molto, ma non lo lasceremo più andare via in gara”. Parole di sfida o davvero sarà l’intento della formazione belga?

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio