Cofidis, l’entusiasmo di Elia Viviani: “Dobbiamo cominciare bene per prendere fiducia, serve una mentalità vincente”

Elia Viviani è pronto a essere il faro della Cofidis. Il campione europeo sarà l’uomo di punta della formazione francese, che quest’anno ha compiuto il grande salto nel circuito World Tour. Il velocista avrà un programma molto denso, che prevede la partecipazione a numerose corse di massima categoria prima dei tre grandi obiettivi stagionali: Giro d’Italia, Tour de France e Tokyo 2020. Prima di questi, saranno Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre le due corse di maggiore prestigio per lo sprinter, che vuole trovare risultati anche nelle monumento per la prima volta in carriera. Nel nuovo team avrà sicuramente meno concorrenza interna per provare a mettersi in mostra.

“Iniziamo questa stagione con molto entusiasmo” ha dichiarato il veneto “La Cofidis è una delle squadre più prestigiose nel mondo del ciclismo, e faremo di tutto per tenere alti i suoi colori. Sappiamo per esperienza l’importanza di cominciare bene la stagione ed essere performanti così da prendere fiducia per le opportunità future“. Partecipando a Tour Down Under e Cadel Evans Great Ocean Road Race, lo sprinter potrà dare l’esempio ai compagni in prima persona, prima di tuffarsi sulle corse italiane e sulle classiche belghe di fine marzo e inizio aprile.

Viviani ha poi voluto specificare che ogni corsa dev’essere interpretata al meglio, cercando di instillare ai propri compagni di squadra la mentalità da vincente che gli ha permesso di ottenere tanti risultati in carriera: “Non dobbiamo avere delle priorità, ma dobbiamo prendere ogni corsa come un grande obiettivo. Dobbiamo instillare una mentalità da vincente ogni volta in cui si sale su un bus prima della partenza“. Insomma, anche lontano dalla Deceuninck-Quick-Step l’oro olimpico nell’omnium a Rio 2016 non ha nessuna intenzione di diminuire il numero di successi. E anzi, la sua fame di vittorie potrebbe essere contagiosa per il team francese, pronto a stupire nell’anno del suo grande salto nel World Tour.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.