Ci sarà anche Romain Bardet al via della Clasica San Sebastian 2023. Reduce dal ritiro dal Tour de France 2023 nel corso della 14esima tappa a causa di una caduta nella quale aveva riportato una commozione cerebrale, lo scalatore transalpino rientrerà in gara in occasione della classica spagnola, nella quale sarà la punta principale del Team DSM-Firmenich. Ad affiancare il 32enne ci sarà il norvegese Andreas Leknessund, ottavo classificato all’ultimo Giro d’Italia e possibile alternativa a Bardet, i tedeschi Florian Stork e Marco Brenner, e tre reduci dalla Grande Boucle, ovvero Chris Hamilton, Kevin Vermaerke e Matthew Dinham.
“Come di consueto, la Clasica San Sebastian è in programma nel fine settimana subito dopo il Tour de France – le parole del direttore sportivo Luke Roberts – Il percorso della gara presenta le tradizionali salite, seppur con qualche piccola modifica. La nostra formazione include alcuni corridori che arrivano direttamente dal Tour e altri che si stanno preparando per la seconda parte della stagione. Per come stanno le cose ora, Romain ha avuto un buon recupero ed è pronto per il suo ritorno in gara dopo aver lasciato il Tour de France con una commozione cerebrale, sarà fantastico riaverlo con noi. Il nostro obiettivo sarà quello di correre in maniera aggressiva, anticipando i momenti chiave e giocandoci diverse carte durante tutta la gara”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via