© Tour de Suisse

Clasica San Sebastian 2018, niente GPS in corsa a causa di Velon

L’organizzazione della Clasica San Sebastian 2018 ha annunciato che quest’anno i corridori non saranno seguiti tramite GPS. Questa decisione è stata presa a causa del rifiuto di Velon, associazione a cui hanno aderito 11 team WorldTour, a lavorare con l’organizzazione nell’ambito della sicurezza per ragioni, viene evidenziato, principalmente dovute a interessi commerciali. L’organizzazione si sente molto turbata e offesa dalla decisione di Velon. Viene così a mancare la possibilità da parte di EITB, l’emittente pubblica basca, di migliorare la trasmissione della corsa con dati in tempo reale grazie al supporto della società basca Helmuga Cy-clingCloud.

I soggetti coinvolti fanno sapere che prenderanno contromisure affinché questa situazione non si ripeta più in futuro. Il caso verrà presentato all’UCI e all’AIOCC (Association Internationale des Organisateurs de Courses Cyclistes) in modo che queste situazioni vengano regolamentati.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.