CicloMercato 2023, Bora-hansgrohe e Team DSM su Fabio Jakobsen

Fabio Jakobsen potrebbe lasciare la Soudal – QuickStep questo inverno. Come spesso accaduto in questi anni con i velocisti alla corte di Patrick Lefevere, il budget dell’esperto team manager fiammingo potrebbe non bastare per conservare il suo sprinter di punta, ancor più in una squadra che si sta progressivamente trasformando per supportare le grandi ambizioni di Remco Evenepoel. Per altre squadre è dunque una occasione importante per provare ad ingaggiare l’attuale campione europeo, che dopo il terribile incidente del 2020 ha mostrato di essere nuovamente competitivo ad altissimo livello.

Secondo quanto riporta wielerflits è prevista una riunione per la fine del mese tra Lefevere e l’entourage del corridore, ma intanto ci sarebbero due squadre che avrebbero già mostrato il loro interesse in maniera concreta. In pole position ci sarebbe così la Bora – hansgrohe, che sarebbe pronta a fare del corridore neerlandese il suo uomo di punta per gli sprint al posto di Sam Bennett, affiancandogli il connazionale Danny Van Poppel,che di recente ha firmato un nuovo triennale. Le trattative tra le parti sarebbero già iniziate e ci sarebbe un forte interesse reciproco.

Aperta anche la pista del Team DSM, con Iwan Spekenbrink che sarebbe pronta ad offrire un ingaggio importante al classe 1996 per farne uno dei suoi uomini di riferimenti assoluti, costruendo così una squadra attorno a lui. Se attualmente la squadra non ha un vero e proprio treno, non mancano comunque uomini veloci che possono essere convertiti in supporto al 27enne, per il quale avere garanzie di un treno per lanciarlo è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio